Termini e condizioni

Termini e condizioni del servizio

Condizioni generali di contratto

1.Parti del contratto – Politica commerciale

Le parti del contratto sono:
– Caffè Comero srl, di seguito anche “Produttore”, con sede legale in Romagnano Sesia (No), Via Novara 341, Codice Fiscale/Partita IVA 00866530033;
– Il “Cliente” o “Consumatore”: il consumatore finale, ovvero qualsiasi persona fisica che compia acquisti tramite il Sito con finalità diverse dalla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
La Caffè Comero srl offre in vendita sul Sito i suoi prodotti e svolge attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti che siano consumatori finali, come sopra definiti. In considerazione di tale politica commerciale ci si riserva quindi il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal Consumatore.
Le presenti Condizioni di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Caffè Comero srl che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. La Caffè Comero srl, non sarà pertanto responsabile della fornitura di detti servizi o della conclusione di operazione di commercio elettronico da parte di tali soggetti.

2. Applicazione e modifiche delle condizioni di vendita

Prima di effettuare acquisti mediante il Sito, il Cliente dichiara di aver letto e compreso le presenti Condizioni di Vendita nonché tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto ed i contenuti delle seguenti sezioni: Termini di utilizzo, Privacy Policy e di accettarle integralmente senza riserva alcuna.
La Caffè Comero srl si riserva la facoltà di variare i contenuti delle presenti Condizioni di Vendita e degli altri documenti sopra elencati, dandone evidenza all’interno del Sito. Si invita quindi a una consultazione periodica per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche. Ogni eventuale modifica sarà efficace solo dopo la pubblicazione sul Sito.
Le Condizioni di Vendita applicabili ad un acquisto saranno sempre quelle vigenti al momento in cui viene effettuato il relativo ordine.

3. Caratteristiche e prezzi dei prodotti

La Caffè Comero srl offre in vendita sul Sito esclusivamente prodotti contraddistinti da marchi di propria titolarità e/o ad essa concessi in licenza o comunque dietro autorizzazione dei rispettivi titolari. La Caffè Comero srl non vende sul Sito prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito all’interno di ciascuna scheda prodotto.
I prodotti sono offerti in vendita al prezzo indicato nel Sito nel momento in cui viene effettuato il relativo Ordine di Acquisto. Detti prezzi potrebbero essere soggetti a modifiche e variazioni. Si invita pertanto a controllare il prezzo di vendita finale prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine confermando così l’acquisto.
I prezzi indicati sul Sito sono comprensivi dell’IVA e, salvo ove espressamente indicato, non comprendono gli eventuali costi aggiuntivi per spedizione e consegna. Detti costi sono comunque resi noti al Cliente attraverso apposite indicazioni specificamente richiamate nel corso della procedura di acquisto.

4. Modalità di conclusione del contratto

Per acquistare uno o più prodotti sul Sito, il Cliente deve compilare e trasmettere per via telematica alla Caffè Comero srl il rispettivo modulo d’ordine, di seguito anche “Ordine d’Acquisto”, seguendo le istruzioni progressivamente fornite durante la procedura telematica.
Nell’Ordine d’Acquisto, visualizzato nella sua interezza immediatamente prima della conclusione del contratto e comunque prima dell’effettuazione di qualsiasi pagamento, vengono fornite informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo – comprensivo di tutte le tasse o imposte – e gli eventuali costi di spedizione e/o spese applicabili.
Con la trasmissione telematica dell’Ordine d’Acquisto il Cliente accetta incondizionatamente le presenti Condizioni di vendita impegnandosi ad osservarle.

A seguito della ricezione dell’Ordine di Acquisto, la Caffè Comero srl, verificata la disponibilità del prodotto ordinato, invierà al Cliente per posta elettronica una conferma di ricezione contenente le presenti Condizioni di Vendita, ivi comprese le disposizioni quelle relative al diritto di recesso, e dunque tutte le informazioni già contenute nel riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali.
Il contratto di vendita si ritiene concluso e perfezionato nel momento in cui la Caffè Comero srl invia al Cliente per via telematica la conferma di ricezione dell’Ordine d’Acquisto compilato e trasmesso dal Cliente, previa verifica della correttezza dei dati forniti e trasmessi.
L’Ordine d’Acquisto sarà archiviato presso la banca dati aziendale per il periodo di tempo necessario all’evasione e comunque non oltre i termini previsti dalla legge.
Il Produttore si riserva di non dar corso ad Ordini d’Acquisto che risultino incompleti, non corretti o non coerenti con la politica commerciale di cui al paragrafo 1 delle presenti Condizioni di Vendita, nonché in caso di sopraggiunta indisponibilità dei prodotti ordinati. In questi casi il Cliente verrà informato della mancata conclusione del contratto con l’indicazione dei motivi per cui non si è potuto dare seguito all’Ordine di Acquisto.
La Caffè Comero srl non sarà responsabile per qualsivoglia danno, diretto o indiretto, provocato dalla mancata accettazione di un ordine per i motivi di cui sopra.

5. Pagamenti

Il pagamento degli ordini potrà essere effettuato:
– con carta di credito appartenente al circuito Visa/MasterCard/American Express;
– con servizio Paypal;
– mediante bonifico bancario;

In caso di pagamento mediante carta di credito, il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le eventuali spese di spedizione saranno addebitati al momento dell’invio dei prodotti acquistati. Le informazioni finanziarie saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alle banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni saranno utilizzate unicamente per completare le procedure relative all’ acquisto e per emette
L’emissione di una fattura fiscale potrà essere richiesta solo prima di completare l’ordine di acquisto.

6. Garanzia legale di conformità

In conformità con le disposizioni del Titolo III, Parte IV del D.lgs.206/2005 la D.C.G srl garantisce che i prodotti acquistati sul Sito siano privi di difetti per un periodo di due anni dalla data di consegna, impregiudicati tutti i diritti ed i rimedi spettanti al Consumatore in applicazione delle norme del Codice del Consumo, ivi compresi il diritto al ripristino senza spese mediante riparazione o sostituzione e, in subordine, gli altri rimedi previsti dall’art. 130 di detto Codice.
Per “difetto” si intende una limitazione o riduzione significativa dell’idoneità all’uso del prodotto in conformità con l’art. 129 del Codice del Consumo. Non sono coperti dalla presente garanzia tutti i difetti risultanti da un uso negligente o improprio del prodotto. Il prodotto difettoso, se ancora coperto da garanzia, dovrà pervenire al centro assistenza unitamente a copia dei documenti idonei ad attestarne l’acquisto e la data di consegna. Per qualsiasi informazione a riguardo si invita a contattare il Servizio Clienti.

7. Privacy

Le informazioni sul trattamento dei dati personali del Clienti sono contenute nella specifica informativa (Dichiarazione privacy).
Per tutte le condizioni relative all’utilizzo del Sito l’invito è a una consultazione periodica della sezione sui termini di utilizzo e l’informativa sui Cookie, anche per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti e/o modifiche.

8. Servizio Clienti

Per qualunque informazione o reclamo è possibile contattare il Servizio Clienti Caffè Comero srl, ai seguenti recapiti:

Email: info@caffecomero.it
Tel: +39 0163833624

9. Legge applicabile

Le Condizioni di Vendita sono regolate dalla Legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. Codice del Consumo), con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal Decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio.

Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.

Si informa, infine, che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui si può accedere tramite questo link:

http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Informativa sui rimborsi

Informativa sul diritto di recesso

Diritto di recesso (Art. 52 e ss. D.lgs. 6 settembre 2005 n.206)

Il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto mediante comunicazione atta a consentire l’identificazione del Cliente e del contratto, da inviare a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Servizio Clienti Caffè Comero srl – Via Novara, 341 – 28078 Romagnano Sesia (NO).

In alternativa la comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, tramite e-mail all’indirizzo “info@caffecomero.it” o fax (+39)0163 833624.

Il recesso è efficace soltanto se esercitato entro e non oltre 30 giorni decorrenti dalla data di consegna dei prodotti. Il Produttore non appena ricevuta la comunicazione del recesso provvederà senza ritardo a contattare il Cliente al fine di comunicare l’indirizzo del luogo ove i prodotti dovranno essere rispediti; il Consumatore dovrà provvedere quindi alla restituzione dei prodotti in conformità con tali indicazioni entro e non oltre i successivi 14 giorni. Solo in seguito a detta restituzione la Caffè Comero srl provvederà al recesso.

Per ulteriori informazioni circa l’esercizio del diritto di recesso può essere contattato il Servizio Clienti Caffè Comero srl: Telefono 0163833624 – e-mail: info@caffecomero.it

Shipping policy

Informazioni sulle spedizioni

I prodotti acquistati mediante il Sito verranno consegnati dal Produttore tramite corriere all’indirizzo indicato nell’Ordine d’Acquisto entro 2-5 giorni lavorativi dal momento della conclusione del contratto. Qualora vengano acquistati prodotti nell’ambito di iniziative promozionali, la consegna potrebbe non avvenire nell’osservanza dei termini indicati. In questi casi il periodo potrà variare in base alla disponibilità del prodotto o alle caratteristiche della promozione. Tali variazioni saranno opportunamente comunicate da Caffè Comero srl sul Sito e/o tramite invio di e-mail. Nel caso in cui il corriere non riuscisse ad effettuare la consegna per qualsivoglia motivo provvederà a lasciare un avviso di passaggio riportante i numeri utili per fissare una nuova data di consegna. Il corriere consegna dal lunedi al venerdi dalle 09:00 alle 18:00.

Le spese di spedizione sono differenti in funzione del peso e del luogo di destinazione.